lunedì 22 febbraio 2016

BROWNIES: THE CITY BAKERY PRIMA PARTE

Un pomeriggio, passeggiando per il Flatiron District, ho costretto Nicola ad andare alla disperata ricerca di un posticino chiamato The City Bakery. The City Bakery
Questa pasticceria/bar pare essere famosa per i suoi Brownies e tale notorietà, per quanto mi riguarda, gliel'ha data una serie tv abbastanza conosciuta, "Sex & the City". C'è una puntata in cui due delle protagoniste vanno a pranzare proprio al The City Bakery e ordinano più di uno di quei famosi Brownies.
Quando io e Nicola abbiamo raggiunto l'agognata meta, siamo entrati e già pregustavamo i nostri Brownies super cioccolatosi...invece, niente!!! Amara delusione. Quel giorno non li avevano preparati. Non c'è restato che ripiegare su un Muffin alle mele e cannella GIGANTE! Era fenomenale, guardate qua: 
Muffin alle mele con cannella



Giorni fa ho pure scoperto che il super Muffin campeggia sulle alzatine del City Bakery in quella puntata di "Sex & the City" di cui vi parlavo.

Oggi però condivido la ricetta dei Brownies al cioccolato, ricetta provata poco tempo fa.

INGREDIENTI
150g burro morbido e a pezzetti
100g zucchero
75g cacao amaro in polvere
1 bustina vanillina
2 uova
60g farina 00

PREPARAZIONE
Mettete un pentolino sul fuoco e sciogliete il burro insieme a zucchero, vanillina e cacao. Mescolate finché non è ben tutto amalgamato come una cremina. Togliete il pentolino dal fuoco e (potete usare anche un robottino/mixer versandovi il contenuto del pentolino), aggiungere le 2 uova, una alla volta e avendo cura di controllare sempre la freschezza. A poco a poco inserite nel composto la farina, sempre mescolando.
Versate tutto in una tortiera quadrata al massimo 16x16 foderata con carta da forno. Regolatevi anche secondo la profondità delle teglie che avete a disposizione a casa. Considerate che l'impasto non prevede lievito, quindi i Brownies non si gonfiano come una normale torta. Infatti, la consistenza all'interno sembra quasi cremosa e si scioglie in bocca.

Mettete tutto in forno ventilato a 180° e cuocete per 25 minuti circa.
Fate intiepidire il tutto, cospargete di zucchero a velo e tagliate a quadrotti.
Facilissimo, no?!?
I miei Brownies

I Brownies di Starbucks
                        

Nessun commento:

Posta un commento