domenica 27 marzo 2016

HOT DOG

Qualche sera fa ho cercato di replicare il famoso "Long Foot" e, purtroppo, dovrò riprovarci. Non mi andava di acquistare il pane confezionato da Hot Dog e ho realizzato l'impasto, ma i panini sono venuti fuori troppo mignon. Così ho optato per dei panini al latte comprati al super. Li ho tagliati in due, unti con l'olio e poi passati sulla piastra calda. Dopodiché ho cotto sulla stessa piastra i wurstel.
Ho composto il panino e il gioco è fatto con un po' di salse (maionese, ketchup o tutte e due).
Per renderli più interessanti si possono aggiungere peperoni, cipolle cotti sulla piastra.


Vi scrivo qui di seguito la ricetta per i panini:

500 g farina (250 g manitoba - 250 g 0)
125 g latte
125 g acqua
25 g olio
18 g lievito di birra sciolto
10 g zucchero
1 cucchiaino di sale

Mettere gli ingredienti tutti insieme e impastare. Formare una palla e mettere in una ciotola a lievitare per almeno 40 minuti. Riprendere l'impasto e dividerlo in palline da circa 60 g l'una. Rimetterle a riposare sotto un telo nel forno spento per 20 minuti. Riprenderle, dargli una forma cilindrica, spennellare con latte (e se volete un uovo sbattuto) e posizionarli a lievitare ancora su una teglia precedentemente preparata con carta da forno (un'ora).

Cuocerli poi per circa 15 minuti in forno ventilato a 220°, posizionando una teglia con acqua nella parte inferiore del forno.

La prossima volta che provo questo impasto, vi farò vedere le prove.

Nessun commento:

Posta un commento