sabato 12 marzo 2016

BASKET: KNICKS OR NETS

Dovete sapere che New York ha due squadre di basket: Knicks e Nets.
Casa dei Knicks è il Madison Square Garden nel cuore di Manhattan, Midtown, dove abbiamo assistito alla nostra prima partita di NBA. Una volta acquistati online i biglietti tramite ticket master, l'esperienza ha inizio con il consueto canto dell'inno nazionale: tutti in piedi e mano sul cuore. Da qui provi a sentirti uno di New York anche tu. Il momento è da pelle d'oca e l'inno nazionale americano si presta a dare grandi emozioni.
La partita ha inizio e si comincia a fare il tifo per i Knicks, ovviamente. Quindi...GO KNICKS!
Quello che io chiamo DJ della partita comincia ad incitare il pubblico e tra "Clap your hands" e "Defense, Defense" si segue piacevolmente uno sport che , stranamente, Nicola non conosceva alla perfezione.
Tra  patatine, pop corn e "long foot", un mega hot dog che si trova soprattutto in queste occasioni, la partita risulta essere divertente e, nonostante la velocità che caratterizza le azioni di questo sport, riusciamo a seguirla. In questa occasione hanno vinto i Knicks contro i Denver Nuggets, squadra in cui nel 2012 giocava Danilo Gallinari (a quanto mi dice Nicola, ci gioca ancora perché i contratti di solito sono triennali).
Neanche in questo secondo viaggio ci siamo fatti mancare una partita di basket, ma questa volta abbiamo sostenuto con il nostro tifo "sfegatato" i Nets. Si tratta della squadra che rappresenta Brooklyn, infatti siamo stati nella loro tana...la Barkley's Arena, che maestosa si erge su Flatbush Avenue direzione Prospect Park (venendo da Manhattan).
Vi dirò che la partita dei Knicks era stata più avvincente. I Nets sembravano un po'scarichi. E anche il tifo l'ho trovato meno convincente.

Per concludere, vi  consiglio fortemente una partita al Madison Square Garden, per lo meno se si tratta della vostra prima partita NBA. Oltretutto appena fuori dal Madison c'è  Macy's e, per le donnine, un mega store Victoria's Secret (per chi non lo sapesse, una linea di intimo per donna molto sexy).




Nessun commento:

Posta un commento